top of page
Immagine profilo di Graziano Ciarlini

GRAZIANO CIARLINI

Biodate

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, poi esame di stato ed iscrizione all'Albo dei Commercialisti ed esperti contabili di Parma al n. 837 sez. A.; dal 1995 iscritto all'Albo dei Revisori Legali tenuto presso il MEF al n. 13961.

Per tre anni in Price Waterhouse (Parma) divisione audit (revisione contabile); in quest'ambito mi sono occupato di Banche, Società Finanziarie ed imprese industriali, anche quotate.

In Smeg S.p.A. per altri 3 anni con qualifica di direttore generale della consociata Apell S.p.A. e poi in Cerve S.p.A (Parma) fino al 2005.

Dirigente d'azienda dal 1990 per circa 15 anni, durante i quali ho ricoperto crescenti incarichi fino alla posizione di amministratore delegato in 2 società del gruppo Cerve S.p.A. (De.val.bor. s.r.l. - SV e Etitec s.r.l. - MI).

Dal 2005 esercito la professione di dottore commercialista in Parma .

Consulente tecnico del Tribunale di Parma e dell'Organismo di Mediazione Aequitas ADR di Parma con specializzazione in materia tecnico bancaria (anatocismo - usura - mutui - conti correnti - contratti derivati), in perizie valutative d'azienda e in procedure concorsuali; ho ricoperto incarichi di custode d'aziende e di eredità giacenti, di curatore fallimentare e di commissario giudiziale.

L’esperienza direttamente vissuta in aziende di dimensioni medio e medio piccole, mi hanno fatto conoscere bene le loro peculiarità ed esigenze anche organizzative, indispensabili nella valutazioni aziendali delle quali mi interesso ormai da diversi anni.

bottom of page