top of page

ASSISTENZA ALL'IMPRESA IN CRISI

Svoltare pagina

Fronteggiare la crisi è una questione molto complessa, serve esperienza,  competenza e prontezza nell'agire. Molte sono le variabili da mettere sotto controllo.

I professionisti dello studio Ciarlini Zaini possono aiutare l'impresa in difficoltà economica, finanziaria o patrimoniale a valutarne lo stato ed a modificare i comportamenti che hanno determinato la crisi.  

In queste circostanze l’impresa dovrà assolutamente evitare di pensare che la situazione possa essere gestita internamente nell’assoluto riserbo: questa strada porta spesso all’inasprimento dei rapporti con i creditori, il sistema creditizio ed i fornitori ed al peggioramento dei risultati aziendali.
Possiamo aiutare ad individuare una soluzione, da graduare in funzione della gravità della situazione.

Molti sono i casi quotidiani di accordi tra imprenditore e i suoi creditori che conoscono molto bene quanto siano esposti al rischio d’impresa: ma la continuazione dell’attività potrà garantire, attraverso i risultati che saranno realizzati, il rientro delle posizioni debitorie.
Anche la legislazione si è da tempo conformata alla nuova realtà e, sin dalla riforma delle procedure concorsuali e dai numerosi successivi interventi, ha messo a disposizione dell’imprenditore, dei consulenti e dei managers numerosi strumenti utili al salvataggio.

 

Hai interesse in questo servizio? 

​

Cantiere edile
bottom of page